SmartCal alla conferenza DSSR 2019 – fotogallery

smartcal-dssr
Il progetto SmartCal alla conferenza DSSR 2019
febbraio 2, 2019
smartcal-flyer
SmartCal al passo con la ricerca scientifica: uno sguardo di insieme
aprile 15, 2019

SmartCal alla conferenza DSSR 2019 – fotogallery

smartcal-dssr

Come annunciato QUI, il progetto SmartCal è stato presentato alla conferenza DSSR 2019. Di seguito la fotogallery.


Un dibattito acceso ed interessante, un’occasione di confronto e di dialogo con la comunità scientifica che si occupa di Data Science e Social Research hanno caratterizzato la conferenza “Second international conference on data science and social research” (DSSR 2019) svoltasi dal 4-5 febbraio scorsi, presso la sede dell’Università di Milano Bicocca (partner di progetto).

Per tutti i ricercatori e professori che vi hanno preso parte è stato possibile spaziare tra diverse tematiche: dallo smart-tourism al machine learning, dalla statistica ai social media, dall’hate speech allo smart working, tantissimi sono stati gli spunti e le possibilità di confronto per gli esperti del settore.

Anche in questo caso le tematiche inerenti al turismo ed allo smart-tourism hanno avuto un ruolo da protagonista: si sono svolte infatti ben due sessioni inerenti queste tematiche durante la conferenza.

Il progetto SmartCal ha trovato il suo focus all'interno della sessione per lo Smart-tourism svoltasi il 4 febbraio, con due principali contributi:

  • A tourist tour planning for a smart system in Calabria”, intervento tenuto dall’Ing. Annarita De Maio;
  • e “A personalized smart tourism recommender system based on social media data”, intervento a cura del Dott. Daniele Ferone.
La platea ha seguito con interesse le presentazioni, esprimendo un caloroso apprezzamento per il framework del progetto e per il potenziale applicativo che esso presenta.

Continuate a seguirci!

Fotogallery dell’evento: